Dorelan

La produzione esecutiva dei nuovi film di tutta la linea di prodotto del prestigioso brand DORELAN è stata affidata a Limina Video Agency.
Si tratta di 46 short film monografici realizzati in day light in una prestigiosa e suggestiva location sul lago Maggiore.
Semplicità e chiarezza sono la chiave stilistica di questo ambizioso progetto che rappresenta l’intera comunicazione social di Dorelan.
Potete visualizzare tutte le clip cliccando QUI.
La regia è stata affidata a Marco Civinelli, la direzione della fotografia a Davide Crippa, il montaggio ad Alessandro Conte.

“Lo shooting è stato realizzato in soli tre giorni. Filmando in day light era fondamentale lavorare assecondando le condizioni climatiche: volevamo ottenere una luce vera e naturale.
Una immensa vetrata vista lago e una meravigliosa piscina a filo hanno reso ancora più complessa la gestione e il controllo della luce. Lo shooting è stato effettuato a fine novembre: solo 8 ore di luce utili al giorno.
Il primo giorno un potente nubifragio non ci consentiva nemmeno di vedere la piscina a pochi metri da noi. Erano mesi che pioveva e il lago Maggiore nei pressi di Stresa aveva allagato mezza cittadina.
La produzione sembrava perduta o irrimediabilmente compromessa. Abbiamo ripensato l’intero piano di produzione in funzione dei numerosi imprevisti climatici e ci siamo inventati nuove soluzioni visive.
La buona organizzazione e l’affiatata troupe ci hanno permesso di raggiungere un importante risultato fatto di qualità e precisione. Quando le sfide sembrano impossibili è lì che noi di Limina diamo il meglio di noi stessi. Dorelan è entusiata del risultato e l’intero progetto è on line. Quello che si nasconde dietro a un lavoro è spesso invisibile ai più. Chi volendo acquistare un prestigioso prodotto DORELAN si imbatterà nel nostro lavoro, guardando uno o più filmati difficilmente troverà imperfezioni o qualcosa che possa rovinare la magia di una sorprendente location.”
Marco Civinelli.