Gruppo CMC / Film Corporate

GRUPPO CMC / FILM CORPORATE

Limina Video Agency realizza per Tuttifrutti il nuovo film corporate del Gruppo Cmc di Ravenna.
La Cooperativa Muratori e Cementisti – Cmc di Ravenna, azienda leader nel settore delle costruzioni che opera in Italia e nel mondo, è stata fondata a Ravenna nel 1901.
I requisiti tecnico-organizzativi ed economico-finanziari posseduti e la vasta esperienza acquisita, in ogni parte del mondo, nella realizzazione di grandi opere in infrastrutture, collocano Cmc fra i pochi general contractor italiani abilitati a concorrere agli appalti di maggiori dimensioni.
In ambito nazionale, la Cooperativa è soprattutto presente nei mercati delle grandi opere, dei lavori pubblici (grandi infrastrutture, edilizia pubblica, lavori portuali e marittimi), dei lavori ferroviari con particolare riguardo all’Alta Velocità, dei lavori privati (ipermercati, hotel, centri direzionali) e degli interventi edili e in infrastrutture nel territorio in cui ha sede e nel quale è impegnata ad assicurare presenza imprenditoriale e sociale.
All’estero, dove opera da circa 30 anni, Cmc privilegia alcune aree geografiche di più radicata presenza e predilige i lavori più affini alle specializzazioni acquisite. Attualmente è presente in Sud Africa, Mozambico, Lesotho, Angola, Malawi, Zambia, Kenya, India, Nepal, Cina, Singapore, Algeria, Libano, Libia, Bulgaria, Cile e Stati Uniti d’America.
Sesta impresa di costruzioni in Italia, Cmc ha chiuso il 2013 con un fatturato di 1.015,6 milioni di euro, di cui circa il 60% realizzati nell’attività di costruzioni all’estero .
L’organico fisso di Cmc a fine 2013 era di 475 unità, di cui 410 soci della cooperativa. Il personale occupato in Italia e nel resto del mondo era di 7.187 unità.
Cmc è attiva nei settori dei trasporti, opere idrauliche e irrigue, edilizia, ecologia e ambiente, opere portuali e marittime.